lunedì 24 dicembre 2012

Un Natale di Classe con i cioccolatini Rolex


Sapevate che la Rolex, attraverso la rete delle proprie gioiellerie concessionarie, fa avere ai clienti più affezionati (tra i quali, a scanso di equivoci, io NON figuro) una prestigiosa confezione di cioccolatini in occasione delle festività natalizie?


Io sono entrato in possesso di una di queste confezioni (chiamatelo "regalo riciclato" se volete, ma comunque apprezzatissimo e di gran classe) e sono rimasto colpito per la sensazione di esclusività trasmessa dal packaging di questi sedici cioccolatini assortiti.


La scatola è in un lussuoso cartoncino rigido, dall'inconfondibile colore "verde-Rolex", all'interno della quale si trova un vassoio-cornice sul quale sono adagiati, protetti da una doppia cartina da alimenti, i sedici cioccolatini di provenienza rigorosamente svizzera.


Scartare una confezione così ben assemblata non fa altro che aumentare l'attesa e far avvertire il privilegio di aver accesso ad una specie di dolce ed esclusivo tesoro. Le forme squadrate, così come l'adesivo con logo Rolex che tiene ferme cartina e cartoncino di protezione, trasmette una sensazione "corporate" di solidità ed immutabilità (anche del valore) nel tempo.


L'adesivo con il logo Rolex si rimuove facilmente e permette di essere riposizionato, in modo da continuare a proteggere nel modo migliore i cioccolatini che rimangono da consumare.


Un'ulteriore cartina, di spessore generoso, costituisce l'ultima barriera che ci separa dai cioccolatini del produttore di orologi svizzero: una confezione così accurata permette anche al prodotto di arrivare integro in ogni parte del mondo nella quale esso venga spedito.


Ed eccoli i (dodici) cioccolatini, in tutto il loro elegante splendore: spessi pochi millimetri - dal momento che la scatola ha una specie di "doppio fondo" che ne previene l'utilizzo per, sia mai, ospitarne un secondo battaglione, i cioccolatini si presentano in quattro diverse tentazioni e riportano ciascuno il logo Rolex nella parte superiore.


Panna, nocciola, vaniglia e caffè dovrebbero essere i gusti disponibili: scrivo "dovrebbero" perchè, fino ad ora, ho avuto l'occasione di provare personalmente solo la versione con un morbido e scioglievole ripieno al caffè, che ho trovato molto delicata ed equilibrata. Si tratta di cioccolatini eleganti anche nel gusto, dal momento che le varianti tra di loro sono minime e vanno apprezzate degustandoli lentamente.


La fascetta di carta che avvolge esternamente la confezione riporta sul lato superiore la scritta "Avec nos compliments", mentre nella parte inferiore sono indicate la provenienza della cioccolata, l'importatore italiano e la lista degli ingredienti (che comprendono umettanti e conservanti, probabilmente per il solo ripieno).




Sia che siate tra i fortunati destinatari di una di queste confezioni, o che sappiate godervi con lo stesso - goloso - entusiasmo una scatola di cioccolatini dell'Eurospin, approfitto di questo post per fare a tutti voi tanti auguri di Buone Feste ed un Sereno Natale!


Nessun commento :

Posta un commento