domenica 2 dicembre 2012

Vinto il concorso, AKG-551 in arrivo!

Dopo aver vinto il concorso di Lexus Europe, che mi ha permesso di volare in Germania per assistere come "ospite VIP" all'edizione 2010 della Nurburgring 24h, lo scorso Novembre ho partecipato ad un'iniziativa di AKG chiamata "AKG Expert Panel". Il produttore di cuffie austriaco, attraverso l'olandese Fortress Social Branding, ha aperto una sorta di competizione su Facebook - mediante un'apposita app - con la quale si cercavano blogger sparsi in tutta Europa disposti a provare e recensire le nuove cuffie AKG-551, presentate sul sito ufficiale all'indirizzo http://it.akg.com/akg-product-detail-it/k551slv.html 


Realizzazione di un ambiente sonoro altamente realistico.
Gli ingegneri AKG® hanno ottimizzato le cuffie K551 per un'esperienza d'ascolto completamente avvolgente. A partire dal driver da 50 mm su ciascun orecchio, queste cuffie reference class si avvalgono della tecnologia Real Image Engineering per creare un ambiente di ascolto altamente realistico e arricchito da una vera e propria sensazione di spazio tridimensionale. Eleganti e portabili, le K551 consentono di portarsi appresso un suono dalla qualità da studio di registrazione ovunque si vada. E il microfono sul cavo consente di rispondere alla telefonate che si ricevono sull'iPhone. Le cuffie K551 sono leggere e confortevoli e vantano un'eccezionale attenuazione passiva del rumore e livelli estremamente bassi di dispersione del suono. In questo modo, sarà possibile restare beati nel proprio ambiente sonoro per ore e ore.
Si tratta di cuffie di qualità, appartenenti alla serie Reference, con un prezzo di listino (pari a circa 290€) che va ben oltre le mie scelte hi-fi, notoriamente low-cost. Bene, il 28 Novembre, mentre alla stazione di Cesena aspettavo il Regionale Veloce per Bologna, ho ricevuto una mail da parte di Alexander di Fortress Social Branding che mi informava di essere stato scelto nell'Expert Panel, e che mi sarebbe stato spedito un paio di cuffie all'indirizzo che avrei indicato!


Inutile raccontare la sorpresa e la felicità che ho provato, e l'entusiasmo col quale ho accettato di preparare una recensione approfondita da pubblicare su questo blog entro il prossimo 19 Dicembre. In attesa di ricevere le cuffie, ho cominciato ad acquisire informazioni sulla storia di questo modello, confrontandone le caratteristiche tecniche con quelle delle cuffie (Sennheiser, Panasonic, Superlux e Teufel) che già possiedo: sto inoltre pensando a quelli dischi utilizzare per la prova d'ascolto, sicuro che i suoni di Empire dei Queensryche rientreranno tra i prescelti. A questo punto non mi rimane che attendere di ricevere le AKG, con la speranza di poterle trattenere una volta pubblicata la recensione...

Stay tuned for more!

Nessun commento :

Posta un commento