venerdì 29 aprile 2011

I nuovi cereali dell'Eurospin, finalmente!


Da vero esperto e sopraffino intenditore di cereali per la prima colazione, è con grande gioia che annuncio la disponibilità di nuovi cereali all'Eurospin! Se fino a ieri i prodotti offerti da questa catena erano pochi e presentati in un packaging assai triste (corn flakes normali ed anonimi, bastoncini di crusca punitivi, riso soffiato al cioccolato di qualità pessima), da alcuni giorni sugli scaffali del punto vendita di Cesenatico sono comparsi i nuovi Multi Grain (riso + frumento integrale, in foto) al cioccolato fondente ed ai frutti rossi, le Choco Shells (barchette di cereali al cioccolato come quelle della linea Kellogg's Coco Pops), i Choco Rice (riso soffiato, ancora da assaggiare, ma la confezione promette bene), palline di cereali al miele di cui non ricordo il nome e due nuovi tipi di muesli che non ho ancora acquistato. 

Finalmente quindi un po' di varietà, che pone Eurospin al pari di In's Mercato (che offre anche una serie completa di cereali light) e Lidl (imbattibile per varietà, vedi ad esempio i cereali alla banana ed alla cannella), due marchi discount che quanto a cereali per la prima colazione hanno sempre offerto tanto, sia in termini di scelta che di qualità. Da notare che i prodotti dei due marchi appena citati provengono generalmente da Germania e Francia, mentre i cereali dell'Eurospin sono prodotti in Italia dal Molino Nicoli di Bergamo (http://www.molinonicoli.it/it/prodotti/cereali-per-la-prima-colazione).

Apprezzabili anche i nuovi packaging, graficamente curati (con le inevitabili mascotte per le linee destinate alla colazione dei bambini), ricchi di testo e sufficientemente informativi circa gli ingredienti - vitamine comprese - contenute nei prodotti. Ora non rimane che procedere con l'assaggio...

Nessun commento :

Posta un commento